venerdì 21 maggio 2021

DECRETO SOSTEGNI: BONUS CASA GIOVANI UNDER 36

 BONUS PRIMA CASA GIOVANI UNDER 36

Gentili LETTORI,
ieri il Consiglio dei Ministri si è riunito ed ha approvato l’atteso Decreto-Legge, denominato Decreto “Sostegni-Bische entrerà in vigore dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale per poi essere presentato alle Camere per la conversione in Legge.

Il provvedimento, con uno stanziamento di circa 40 miliardi di Euro, introduce una serie di interessanti misure a sostegno in particolare delle imprese, dei giovani e delle famiglie.
Per una sintesi delle principali novità Vi riporto il link del comunicato stampa del Governo https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-die-ministri-n-20/16913.

 

 

Tra le misure più rilevanti vi è sicuramente il Bonus prima casa giovani under 36 (con ISEE inferiore a 40.000 euro)  per l’acquisto dell’abitazione principale, escludendo le case di lusso (A1, A8 e A9), da effettuarsi entro il 30 giugno 2022, che prevede:

  • L’innalzamento all’80% della Garanzia dello Stato relativamente ai mutui prima casa
  • L'esenzione delle imposte di registro, ipotecarie e catastali sugli atti di compravendita, nuda proprietà e usufrutto
  •  La previsione di un credito d’imposta come ristoro dell’IVA da corrispondere qualora si acquista dalla società costruttrice 
  • L'esenzione dell'imposta sostitutiva del mutuo (0,25% sull'importo del mutuo prima casa), di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative.

L’obiettivo dichiarato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e quindi dal Governo, è quello di favorire l’economia abitativa di circa 1.000.000 di giovani, per consentirgli di realizzare il proprio futuro.

Ritengo che questo sia un altro concreto elemento, assieme al graduale ritorno alla normalità dovuta all’obiettiva accelerazione della campagna di vaccinazione, che ci deve rendere ulteriormente fiduciosi per il prossimo futuro.

Ritengo inoltre che i vantaggi del decreto abbinati all'attuale tasso dei mutui (che risulta essere molto conveniente) rendano questo momento storico particolarmente favorevole per l'acquisto della PRIMA CASA e pertanto invito tutti i giovani che volessero ottenere ulteriori informazioni in merito a contattarmi senza alcun impegno!

IL FUTURO E' QUI!

Un caro Saluto

Christian Maisano, agente immobiliare Professionale

Tel. 0331-020845 / cell. 345.40.73.965 / e-mail: christian.maisano@gmail.com

Uffici: Via G.Mozzoni nr. 1, 20027 Rescaldina (MI)


 

Nessun commento:

Posta un commento