martedì 6 maggio 2014

QUALCHE SUGGERIMENTO PER LA SCELTA DEL TUO AGENTE IMMOBILIARE


Quando si decide di vendere o affittare un immobile di proprietà affidarsi ad una agenzia immobiliare può rivelarsi la strategia vincente al fine di raggiungere questo scopo. Purtroppo però non sempre la scelta dell'operatore si rivela giusta, ed è per questo che prima di affidare il proprio immobile ad una agenzia dovete essere sicuri che sia l'agenzia che faccia al caso Vostro!! In questo articolo proverò a darvi qualche suggerimento!
Come prima cosa dovete accertarvi che l'operatore a cui vorreste affidarvi sia un vero professionista, ovvero regolarmente iscritto al registro delle imprese ed in possesso di un patentino come mediatore immobiliare in quanto, anche se il ruolo è stato soppresso, è sempre meglio verificare questo aspetto.
Il passo successivo è quello di richiedere una valutazione di mercato del vostro immobile, se la valutazione risulta al di fuori dei canoni di mercato capirete immediatamente che sta cercando di invogliarvi col prezzo pur di prendere in vendita il vostro immobile oppure non è informato sul reale andamento dei prezzi di mercato, questo è un sentore di non professionalità.
Una volta verificata la professionalità della persona che avete davanti potrete passare allo step successivo, ovvero discutere assieme all'agente immobiliare che tipo di strategia intende adottare per vendere o affittare il Vostro immobile, discuterne le modalità e pattuire assieme una provvigione che soddisfi entrambi.
Una volta terminati questi step , se valuterete che tutto ciò di cui parlato sia in linea con le vostre aspettative e le Vostre esigenze.....bhe.......che dire....... AVETE TROVATO IL VOSTRO AGENTE IMMOBILIARE! Avete trovato la persona che sarà in grado soddisfare i Vostri desideri! Sarà quindi arrivato il momento, finalmente, di affidare la vendita o l'affitto della vostra casa e iniziare così il percorso che porterà al soddisfacimento di uno dei vostri progetti di vita!
Un altro suggerimento potrebbe essere quello di richiedere delle referenze, ovvero una panoramica delle vendite effettuate e  magari  delle referenze positive da parte di clienti che si sono affidati in passato all'agenzia immobiliare alla quale vorreste affidarvi!
Spero di essere stato esaustivo....se così non fosse non esitate a contattarmi per ottenere risposte ai vostri quesiti!
Ovviamente nel mio studio è possibile trovare tutte le caratteristiche di cui parlato sopra(altrimenti non avrei mai fatto un articolo del genere!!). Dunque se dovete vendere, affittare o cercare casa, non esitate a contattarmi per una consulenza gratuita, potreste avere la fortuna di INCONTRARE IL VOSTRO AGENTE IMMOBILIARE DI FIDUCIA!
Come sempre vi ringrazio per la lettura e vi auguro una buona continuazione.
Un abbraccio,
 CHRISTIAN MAISANO agente e consulente immobiliare
Tel. 345-4073965
E-mail: info@maisanoimmobiliare.it
facebook: www.facebook.com/caserescaldina

Nessun commento:

Posta un commento