martedì 15 aprile 2014

TI RACCONTO COME TRASFORMARE LA CRISI IN UN' OPPORTUNITA' PER VENDERE LA TUA CASA........

Indovinate di cosa parliamo oggi??
Tanto per cambiare parliamo ancora di crisi.......io però voglio provare a non farmi sovrastare e trasportare da questo periodo storico , ma bensì lo voglio sfruttare affinchè diventi un'opportunità e di seguito proverò ad esporvi il mio pensiero.
Chiunque , soprattutto di questi tempi , ha sentito almeno una volta parlare di crisi....... la crisi economica, la crisi politica, la crisi del mercato immobiliare........ ma anche la crisi dei valori umani , la  crisi degli ideali ecc.......
Per quanto riguarda quella politica.....bhe..........li non ci possiamo fare niente (altrimenti avremmo risolto gran parte dei nostri problemi!) , purtroppo per noi c'è già chi ci prova(o fa finta di provare) a risolverla!
Ritengo però che ognuno di noi possa dare il suo contributo al fine di portare un valore aggiunto nella propria vita e nella vita di chi lo circonda.
Io ho provato ad associare questo concetto alla mia vita e quindi al mio lavoro di agente immobiliare che nella maggiorparte dei casi consiste nel realizzare i progetti e desideri di chi deve vendere o comprare una casa . Quello che ha fatto scattare questa molla sono stati tre episodi similari......ovvero la vendita di tre abitazioni in brevissimo tempo.
Quante volte vi siete sentiti dire la famosa frase: " signor/signora Rossi , non è periodo di vendere la Vostra abitazione, i tempi sono lunghi e i prezzi molto bassi" piuttosto che " Vuole vendere???? Noooo, lasci perdere che non è proprio periodo" oppure la più gettonata" non si vende uno spillo"!
Benissimo.....io invece vi dò una novità : E' possibile vendere , con un pizzico di fortuna anche in tempi brevi ,e realizzare i propri progetti!!! 
Torniamo ai tre episodi di cui vi parlavo prima........tutti e tre gli immobili hanno una cosa in comune: sono stati venduti in un mese dalla data di incarico. Come sempre , prima di archiviare una pratica, mi preoccupo di fare delle statistiche ovvero di capire perchè un immobile è stato venduto velocemente piuttosto che no, il prezzo definitivo di vendita ecc. e mi sono accorto che i tre casi hanno un'altra cosa in comune: IL PREZZO.
Ovvero tutti gli immobili sono stati venduti a prezzo di mercato....e voi vi chiederete dove sta la novità?
La novità sta nel fatto che son stati venduti A PREZZO DI MERCATO  e non svenduti! ovvero siamo partiti dalla cifra di valutazione effettuata da me e abbiamo venduto a poco meno, che è molto differente da quello che viene fatto nella stragrande maggioranza dei casi....ovvero partire da cifre "fuori mercato" per poi arrivare a svendere perchè l'immobile è "bruciato" causa troppo tempo presente nelle pubblicità, troppi ribassamenti di prezzo ecc.
Quindi questo per suggerirVi, se la Vostra idea è quella di vendere un immobile, come prima cosa di affidarsi a professionisti seri ovvero professionisti che non sono disposti a strapparvi un incarico a qualsiasi cifra pur di avere un incarico scritto(dando delle false aspettative).... ma bensì a operatori che sono disposti a confrontarsi con le Vostre esigenze e mettervi in condizione di poter vendere la Vostra casa con l'obiettivo finale di  realizzare il VOSTRO progetto, al giusto PREZZO ed in tempi ADEGUATI.
Vuoi anche tu trasformare la crisi in opportunità?! Contattami per una valutazione gratuita! Inviando una e-mail avente come oggetto "blog opportunità" per te valutazione gratuita e vantaggiose condizioni in caso di incarico di vendita!
Sperando di non essere stato noioso,
auguro una buona continuazione!
Un saluto
CHRISTIAN MAISANO
agente immobiliare
Tel. 345-4073965
e-mail: info@maisanoimmobiliare.it
sito internet: www.maisanoimmobiliare.it
pagina facebook: www.facebook.com/caserescaldina





 

Nessun commento:

Posta un commento